_LoSt_4eVeR_

_LoSt_4eVeR_

X i lost.. ke grz a noi patiti d'internet sn diventati famosi.. Si sn dimostrati dei cantanti magnifici,favolosi.. mi raccomando iscrivetevi in tnt.. UN MEGA KISS

  • Fundador: _Super_Gi...
  • Número de membros: 8
  • Número de Blingees: 10
Inscrever-se neste grupo!
 Lost - Walter Fontana (voce), Filippo Spezzapria (batteria), Giulio Dalla Stella (chitarra), Luca Donazzan (basso) e  Roberto Visentin (chitarra) - sono una rock band di origine vicentina con un’età media di 20 anni e sono diventati il nuovo fenomeno del panorama musicale italiano.

L'inizio storia dei Lost è una storia che potrebbe essere la stessa per tantissimi artisti della scena musicale mondiale.
Un gruppo di ragazzi che si sono conosciuti sui banchi di scuola con la passione per la musica L’inizio della loro biografia potrebbe essere banale, ma la storia cambia... 
Nel 2004 i Lost, spinti dall'incoscienza propria della giovane età, decidono che il modo migliore di far conoscere la propria musica non è attraverso il classico iter, ovvero mandare il demo alla casa discografica ed attendere una risposta. Decidono di diventare i discografici di loro stessi.
Si chiudono in studio a provare e riprovare, pagandosi con piccoli lavoretti le sale prove. Dopo quasi 2 anni di prove decidono che e' il momento di far conoscere la propria musica, saltando ogni barriera rappresentata dal mondo discografico.
Decidono di arrivare direttamente ai ragazzi, perchè così fanno anche loro per scoprire nuova musica: navigano su internet alla scoperta di nuovi gruppi, si scambiano informazioni su band non ancora arrivate in Italia, etc. 


Oggi i ragazzi, stanchi dalle programmazioni piatte delle radio, vanno alla ricerca della musica che più piace e che li rappresenta maggiormente. 
E questo è quello che hanno fatto i Lost: si sono creati il loro MySpace, si sono creati il logo che meglio li rappresentava, studiandone i colori ed i caratteri hanno iniziato ad invitare i primi ragazzi sul loro Myspace per ascoltare i primi brani, iniziando a dialogare con loro, chiedendone giudizi e consigli.
Da 10 sono passati a 100 visite quotidiane, da 20 amici sono passati a 1000... Grazie al passaparola dei navigatori di Myspace, i Lost hanno continuato a credere in questo modo diverso di fare comunicazione, saltando i media tradizionali. Ed hanno chiesto ai loro "amici" di Myspace ad aiutarli ancora di più a farli conoscere: hanno iniziato a crearsi naturalmente delle sorte di street team di ragazze innamorate della loro musica e decise a far conoscere i ragazzi a più persone possibili.


Le strade online e offline italiane hanno iniziato a riempirsi di adesivi e banner dei Lost.  
Siamo a luglio 2007: i Lost sono invitati a partecipare ad una puntata di Trl Extra da Bari e trasmessa su MTV, grazie all'iniziativa di “Cornetto Free Music Audition”. E a Bari hanno toccato con mano la forza di internet e della loro pervicacia: centinaia di ragazze in piazza con cartelli inneggianti ai Lost impazzite per questi 5 ragazzi vicentini, senza neanche un singolo in commercio.
Loro continuano imperterriti. Si autoproducono un video che va al n.01 della classifica di  Trl su MTV.

Il 25 gennaio 2008 esce “XD”, l’album d’esordio della band (su etichetta Carosello Records), entrato direttamente al 27° posto della classifica di vendita e tuttora nelle chart italiane. 
Dopo i primi due singoli “Oggi”, “Tra pioggia e nuvole” e "Standby"(i cui clip sono stati tra i più trasmessi e i più votati all’interno di TRL, programma cult di MTV), attualmente è in rotazione il terzo singolo “Nel silenzio”, in testa alla classifica di TRL dal giorno di uscita. Che da novebre infatti è sempre nella top 3 dei clip più votati
A maggio 2008 con la cover di “Califonia Girls”,  storico brano dei Beach Boys, i Lost sono la nuova colonna sonora dello spot di “Cornetto Free Music Audition” .

L’estate dei Lost inizia con un grande traguardo: sono infatti chiamati ad aprire le uniche due date italiane dei Tokio Hotel (il 6 luglio a Roma e l’11 luglio a Modena), suonando di fronte a 40.000 persone, ottenendo un grande consenso da parte del pubblico.
I Lost sono impegnati con il loro XD Tour 2008 per tutta l’estate.
La pagina MySpace dei Lost è in assoluto tra le più visitate, con oltre 1.000.000 contatti in meno di un anno.
Palavras-chave: lost
 

Fórum do grupo

Este grupo não tem nenhum tópico no fórum. Clique aqui para começar um novo tópico no fórum!